4.07.2016

In Cucina: Tartufi


Carissimi,
no, non e' che ho smesso di cucinare, ma come al solito, sono presa da altre cose e quando provo una ricetta il marito Olandese se la fa' fuori prima che la sottoscritta riesca a pianificare un photoshooting.
Negli ultimi mesi ho sperimentato con meringhe, torte vegan e biscotti vari, purtroppo non sono riuscita a condividere con voi i risultati, ma giudicando dalla velocità di consumazione direi che i dolci erano senz'altro mangiabili.
Per Pasqua ho provato la ricetta dei tartufi al cioccolato, era la mia prima volta, e sono stati accolti bene al brunch dei nostri amici.

Ingredienti:
150gr. mascarpone
200gr. nocciole tostate
200gr. zucchero a velo
200gr. cacao dolce
1 bicchierino rhum
cacao amaro per spolverare

frullate le nocciole, devono essere fini, aggiungere il cacao dolce, mascarpone, rhum e lo zucchero a velo. Mischiare il tutto e fare delle palline (io ho fatto dei ciuffetti pressati con le dita), passate nel cacao amaro e mettete in frigo. Meglio se preparati il giorno prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...