6.18.2014

In Cucina - Crumble al Rabarbaro


E' un po' che non si cucina da queste parti, lo avrete notato.

O meglio, io cucino, ma le torte finiscono prima che io riesca a prendere la macchina fotografica in mano e no, non e' che sono cosi mega buone, e' che qui con tutto lo stress e lavoro che abbiamo ci diamo ai dolci per confortarci un po'! Adesso che l'anno scolastico e' finito, forse riesco dinuovo a rimettermi nel mio ritmo blogettaro e quindi ecco l'esperimento di una crumble al rabarbaro, con foto. Il rabarbaro l'ho fatto sciogliere con zucchero ed acqua, ma in giro per il web vedo che usano anche il rabarbaro a fette, cosi sulle crostate. La ricetta l'ho trovata su questo blog italiano, molto carino, ho apportato qualche modifica, tipo non avevo le mandorle ed non ho ho usato le mele (non ero in vena), ma la ricetta e' perfetta per l'ora del te con le amiche........

500 g di rabarbaro 
200 g di burro morbido
200 g di zucchero
2 uova 
300 g di farina bianca
2 cucchiaini di lievito in polvere

Per il crumble: 
50 g di farina bianca
50 g di zucchero
50 gr di burro freddo


Fate sciogliere il rabarbaro con acqua e zucchero, mettete a raffreddare.
In una terrina sbattete le uova, lo zucchero ed il burro, aggiungete poi la farina con il lievito.
Versate il composto in una teglia imburrata, coprite con il rabarbaro che adesso dovrebbe essere denso e tipo marmellata. In una terrina a parte preparate la crumble, con la punta delle dita lavorate gli ingredienti, deve rimanere un mix di pallottoline irregolari. Ricoprite la torta con la crumble e ponete in forno pre-riscaldato a 175 gradi per 40-50 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...