1.30.2014

Muse


Faccio seguito al mio post precedente, oggi riflettevo su chi sono le donne che considero di successo? Nel mio caso trovo che le donne che piu' mi ispirano sono le donne creative, non certo le capitane di industria, cioe' non che io sia contro queste ultime, ma alla finanza ed industria preferisco chi pensa out of the box" cosi si dice ed non ha paura di invecchiare, ecco quindi la mia lista di muse e voi? chi vi ispira oggi giorno?



* Li Edelkoort, trend-watcher ed mia ex-Direttrice, dalla forte intuizione su tutto quello che sara' un trend domani, e su come evolve la societa';


* Linda Rodin, ex modella, il suo Olio Lusso e catena di cosmetici iniziata praticamene nel bagno di casa a 60 anni sono famosi in tutto il mondo;


*Grace Coddington, ex-modella, fu lei a lanciare il famoso taglio corto degli anni sessanta di Vidal Sassoon, da decenni direttore creativo di Vogue USA, e' forse l'ultima vera fashion stylist nel settore che ama davvero la moda per quello che e';


*Nora Ephron, purtroppo deceduta nel 2013, scrittrice e direttrice di film, sono suoe le commedie romantiche degli anni novanta tipo When Harry Met Sally, Sleapless in Seattle, You've got Mail ed altri. I suoi libri raccontano le fobie della donna, le crisi dell'invecchiamento, sempre con umorismo e grande intelligenza;

*Paola Antonelli, curatrice del MOMA a NY, una delle poche italiane che emergono all'estero, ho avuto il piacere di incontrarla diverse volte ed e'sempre una ispirazione seguire le sue idee sul design contemporaneo;

*Phoebe Philo, creative director a Celine, una donna che ha saputo riportare sul mercato marchi del passato, come Chloe e Celine appunto, e cosa dire delle sue borse? uccideremmo per averle!

*Miuccia Prada, non vi devo dire altro!

E queste le donne eroiche celebrate da Microsoft:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...