7.17.2013

Aver Tempo


......data l'assiduita' dei post qui sul blog l'avete senz'altro capito, sono in

V A C A N Z A.

Quattro settimane di ricarica intelettuale & fisica; ma come si fa ad avere quattro settimane direte?
 be' lavorate ripetutamente dodici ore al giorno, sabati e domeniche compresi e vedrete come si accumulano in fretta le ore. Lavorando poi in una universita' l'unico momento per andare in vacanza e' quando non ci sono lezioni, ovvero d'estate, non male quindi!!

Ma come usate voi le vostre vacanze?


 I non sono mai stata una tipa da mare, il fare niente mi annoia, cosi crescendo ho scelto vacanze dove potevo impare qualcosa, come questo corso estivo al FIT di NY. Mi e' sempre piaciuto utilizzare al meglio le giornate che ho a disposizione, l'essere organizzata ed attiva mi procura una grande energia positiva.

Adoro godermi la casa, abito in una zona verde residenziale, ho un giardino ed un lago con parco dietro casa,


ed i mie vicini hanno le piscine, non che io vada li per nuotare - non so nuotare (rivelazione!! e sono Genovese - vergogna) - ma e' bello rilassarsi ai bordi, conversare del piu' e del meno e godersi il sole - NB:che qui esce due giorni all'anno.

Liste di cose da fare sono raccolte in diverse pile, 1:le cose pratiche - il frigo neccessitava attenzioni e cosi pure il freezeer - 2:la cosi detta "explore" list, ovvero tutti quei links, libri, app, e posti che mi sono stati raccomandati o di cui ho letto e che vorrei ricercare; 3:la craft list, ovvero i progettini fai da te'.





Se aggiungete anche qualche giretto per musei, citta' o visite alla famiglia, quattro settimane volano e quello che doveva essere "tempo libero" e' gia' completamente opzionato.......suona proprio come le mie vacanze preferite!



If you are depressed, you are living in the past. 

If you are anxious, you are living in the future. 

If you are at peace, you are living in the present.


Lao Tzu (via psych-facts)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...